A Primavalle arrivano gli americani

Una bella iniziativa da parte di alcuni giovani americani nel parco Dominique Green di via S. Igino Papa.
I ragazzi hanno ripulito l’area dalle erbacce e dai rifiuti e si apprestano a decorare la parte sinistra della cavea con un murale ispirato alle Sacre Scritture: “Dalla Creazione all’Apocalisse” come ha spiegato uno dei promotori dell’iniziativa, Neil Buss.

IMG_3926
Il motivo ispiratore non giunge a caso: i Nostri, infatti, appartengono alla Chiesa Evangelica di via S. Igino Papa 42-44 (la chiesa madre si trova a Oklahoma City).
“Il proposito” – spiega Neil Buss – “è quello di aiutare il quartiere in cui ci troviamo a operare”. E racconta di come, in gruppo, abbiano già ripulito – di loro spontanea iniziativa – alcune strade vicine, inclusa via Federico Borromeo.
Giovedì 22, peraltro, essi hanno organizzato, proprio nel parco, un barbecue (aperto a tutti) per riguadagnare vivibilità alla zona (e familiarizzare con gli abitanti). Qui le informazioni:

https://www.facebook.com/CCEPrimavalle/

IMG_3928
Le tre artiste in posa: Kelsey, Sommer e Kayleigh

Qualcuno di loro è rimasto un po’ sorpreso quando ho accennato al fatto che il parco era dedicato proprio a un loro connazionale, Dominique Green.
D’altra parte come potevano saperlo? La targa in marmo è stata frantumata … (destino condiviso dalla fontanella, dalle panchine, dal ponticello, dalla cavea et cetera)
Quando si parla di degrado a Primavalle occorre ricordare da chi parte questo maledetto degrado. Risposta: spesso (anche se non sempre) da alcuni abitanti di Primavalle.
Stavolta i primavallini subiscono pure una doppia lezione: non solo alcuni ragazzi americani gli rimettono a posto le cose, senza clamori e fanfare, ma lo fanno pure con una sorta di sciopero a rovescio: proprio la forma di lotta con cui i primavallini degli anni Cinquanta hanno costruito via San Melchiade Papa e piazza Alfonso Capecelatro.

IMG_3927
Il nuovo murale del parco in via di completamento

Chiesa Evangelica S. Igino Papa

(g.c.)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...